Domande e risposte

Chi siamo? Cosa facciamo? Dove andiamo? Due fiorini.

Come funziona esattamente il cinema su richiesta?

Grazie a Movieday riusciamo a portare in sala film e documentari bypassando le normali regole della grande distribuzione. Prenotiamo lo spazio in una sala in un dato giorno per i nostri film ma dobbiamo assicurare un minimo di persone. Per questo vi chiediamo di prenotare online e bisogna raggiungere un quorum. 

Ho preso il biglietto online. Ma se lo spettacolo non si fa, perdo i soldi?

No. non perdi nulla. Il costo del biglietto verrà addebitato solo se si farà lo spettacolo. Se prendi il biglietto su Movieday non rischi nulla, ma aiuti il cinema indipendente ad arrivare in sala. Se nessuno prenota il film non si fa. Siete voi spettatori a decidere cosa mandare in sala, senza intermediari.

Perché non c'è Food Coop proiettato nella mia città?

Semplice: sinora nessuno lo ha richiesto. Perché non lo fai tu e lo adotti? Cerchiamo gruppi d'acquisto o di cittadini che si facciano portavoce del film e lo presentino cominciando, in sala, un processo di cambiamento...

Vorrei portare Transumanza Tour nelle sale. come faccio?

Nella pagina Transumanza Tour c'è un apposito modulo. Tutti possono farsi ambasciatori del film. Se hai un azienda agricola biologica, vuoi raccontare la tua storia, fare un piccolo mercato, o un aperitivo creeremo insieme un vero e proprio evento. 

Ma Figli della libertà e Unlearning che non sono più al cinema, come li vedo?

Se vai sulle pagine dei relativi film ( Figli della libertà e Unlearning ) puoi trovare i film in streaming. Figli della libertà è anche in DVD, con oltre due ore e mezzo di Extra. Per organizzare una proiezione, scrivici in privato nella pagina "contatti".

Ma cosa siete? Un distributore? FIlmmaker? Non capisco.

Abbiamo iniziato con i nostri film, Unlearning e Figli della libertà. Li abbiamo distribuiti in sala grazie al geniale sistema di Theatre on Demand Movieday che permette ai film di arrivare in sala grazie al passaparola online. Poi ci siamo detti: perché non aiutare anche altri film? Ed eccoci qui.


Facci una domanda, ti daremo una risposta.