Faq - Cinema a richiesta

L'evento a cui vuoi partecipare si terrà solo se ci sarà reale interesse del pubblico. Altrimenti salterà. Qui cerchiamo di rispondere ai tuoi dubbi e a convincerti ad aiutarci!

Perchè devo prendere i biglietti su Movieday? 

Movieday permette ai film di andare in sala bypassando la classica distribuzione che spesso ignora i piccoli film. Con Movieday è il pubblico a decidere cosa va in sala: preacquistando i biglietti assicuri alla cinema che ci sarà pubblico sufficiente a coprire i suoi costi vivi. Per questo dovresti prendere il biglietto almeno una settimana prima.

Perchè proprio io?

Questo è un film su richiesta e sarà in sala solo se ci saranno abbastanza prenotazione per coprire i costi. Si tratta di un piccolo film indipendente e prendere il biglietto vuol dire supportare un progetto, un'idea. 

Ma in prevendita costa di più?

No. Anzi, in alcuni casi prendere il biglietto in sala costa di più che su Movieday. Questo per incentivare le vendite online a aiutarci a confermare l'evento. Il biglietto su Movieday si può prendere sino a 4 ore prima della proiezione.

Perchè devo prenotare almeno una settimana prima?

Per dare al tempo al cinema di fare la programmazione, e a noi di mandare il film i manifesti eccetera...

Ok! Prenoto! Ma se non si raggiunge il quorum vi tenete i soldi?

Siam mica dei truffatori! il costo del biglietto verrà detratto definitivamente solo alla conferma del'evento.  Ergo, non rischi nulla.

Fatto! E adesso?

Non appena l'evento sarà confermato (se non lo è già) riceverai una mail con un codice. Il giorno dello spettacolo vai in cassa, dai il numero e l'email da cui ti sei prenotato ed entra!

Aiuto! Non mi è arrivata la mail di conferma. E ora?

Dont worry! Vai su Movieday, loggati, vai sul menù e scegli "My Moviday" e poi "Spettacoli a cui partecipo". Potrai recuperare il tuo codice. Se non ci riesci scrivi a info@movieday.it

 

Convinto? Scegli il tuo cinema dall'elenco qui sotto e riserva il tuo biglietto!